giovedì 19 maggio 2016

Risparmiare con i Comparatori Turistici


E' notizia di oggi "La crescita dell'eCommerce è trainata, nel Turismo, dall’acquisto di biglietti per i trasporti, soprattutto ferroviari, e dalla prenotazione di alloggi, non solo hotel ma anche affitti temporanei gestiti dai principali operatori della “sharing economy”."


Scommetto che tutti sapete di cosa parlo se dico facile.it o segugio.it - Si, bravi, sono dei comparatori prezzo del settore assicurazioni.

Ma nel turismo, siccome ne abbiamo tantissimi, è più difficile tirar giù solo 2 nomi, come nel caso delle assicurazioni! :) Da anni ormai il potenziale turista mette a confronto le varie offerte di compagnie aeree o di hotel. Dai dai, ditemi in quanti li avete già usati! :) Se non avete acquistato tramite questi comparatori, scommetto che sicuramente li avete utilizzati per confrontare prezzi, verificare disponibilità o anche solo per avere un elenco di compagnie aeree o hotel da contattare direttamente. Si, perché infondo il vantaggio che ci viene offerto tramite questo strumento è davvero importante per noi, già, il Risparmio! Non possiamo non utilizzarli! 

Alle volte prenotare un soggiorno online non è facile, scegliere fra tanti siti e tante offerte può creare confusione, ma se ci mettiamo al pc a cercare la soluzione più adatta a noi è perché abbiamo delle motivazioni forti che ci fanno preferire il nostro pc al nostro agente di viaggio. Insomma "il gioco deve valere la candela?" :)


Vogliamo risparmiare ma anche essere sicuri di aver prenotato l'hotel giusto al miglior prezzo! E' vero o no? :) 

Considera che ci sono siti come HotelsCombined che ti rimborsano anche la differenza se tu prenoti tramite loro e poi trovi un prezzo più basso

HotelsCombined è solo uno dei tanti che mette a confronto i migliori siti di viaggio del mondo, fra cui Booking.com, Expedia, Hotels.com, Agoda, Venere, LateRooms, e tanti altri. Questo comparatore di prezzi di hotel online è arrivato sul mercato italiano da pochi mesi (vedi articolo L'Agenzia di Viaggi), e se non ho capito male nei prossimi anni diventerà sempre più importante. 

Per gli hotel io utilizzo HotelsCombined, per i voli SkyScanner #tuttalavita :) e Yelp per ristoranti, vita notturna e shopping :) 

Nessun commento:

Posta un commento