giovedì 3 settembre 2009

Vita intensa - la mia estate

Vi racconto la mia estate perché possiate sapere un po’ chi sono. Credo che uno si conosce non dal lavoro che fa (come si è solito dire) ma da come usa il suo tempo libero.

LAZIO, Marina di Velca – litorale di Tarquinia, in albergo
Dal 27 al 29 giugno, con Antonella e Serena (ci hanno raggiunto per una giornata assieme Marcello e Serena). Prevalentemente al mare, ma anche a ballare e qualche passeggiata.

LAZIO, Terracina, a casa di Giulio
Dal 10 al 12 luglio, con Gallo, Giulio, Luca, Mara e Marco (sabato sera è stata con noi Antonella, la domenica ci hanno raggiunto per una giornata di mare oltre a lei anche Cecilia, Concetta, Federica, Mario, Roberto, Valeria). In prevalenza al mare, ma anche al Tempio di Giove:meraviglioso!

ABRUZZO, Pescasseroli, in albergo
Dalla cena di mercoledì 22 luglio al pranzo di domenica 26 luglio, con i miei genitori e tanti amici. Passeggiate a piedi nel Parco Nazionale d’Abruzzo, canti, giochi, buon cibo (compresa una mega grigliata) ed incontri.

SICILIA, Scopello – frazione di Castellamare del Golfo, in una villa
Dall’8 al 15 agosto, con Cecilia, Gianpiero, Giulietta, Mara, Marcello, Marco, Mario, Paola, Valeria con “miracolino”. In tour, nelle località balneari e non solo, della provincia di Trapani + Palermo e Monreale guidati.

EMILIA ROMAGNA - Rimini, in albergo
Dal 23 al 29 agosto, con Antonella e Luana, e poi lì ho incontrato tanti amici (alcuni mi aspettavo di vederli altri sono stati una sorpresa). Ho “lavoricchiato” al Meeting per l'amicizia fra i popoli, e poi mostre, incontri, cene, concerti.

L’estate non è finita ma dall’inizio ne son successe di cose. Mi sono limitata a sintetizzare le vacanze che ho fatto (restano fuori anche delle escursioni bellissime, per esempio un sabato ai Giardini di Ninfa e a Sermoneta) perché fare memoria di quello che è accaduto è un lavoro di tutti i giorni.

Per racconti più dettagliati sul mio tempo libero, soprattutto per le motivazioni che mi muovono (che in questo post mancano), vi invito a venire a leggere il mio blog nel futuro prossimo.

2 commenti:

  1. Attenta a "programmare" ferie troppo intense, a me il Capo ha messo a riposo forzato :-)))
    A domani

    RispondiElimina
  2. Maddai? riposo forzato?
    Cmq carissima Viviana, di programmato nella mia estate c'è stato ben poco..e quelle poche cose che erano state fissate da un pò di tempo hanno comunque portato sorprese...

    Ma dopo tutto, e meno male, come scrisse Montale, "l'imprevisto è la sola speranza"!

    RispondiElimina